Neri Marcorè a Cosenza per Lilli

Neri Marcorè a Cosenza per Lilli

NERI MARCORE’ APRIRA’ LA XIV EDIZIONE DEI “CONCERTI SOLIDALI” ORGANIZZATI DALLA FONDAZIONE LILLI FUNAROCON UNO SPETTACOLO UNICO PRESSO IL TEATRO RENDANO DI COSENZA IL PROSSIMO 15 MARZO.

Per la quattordicesima edizione sarà protagonista del teatro Rendano lo show di Neri Marcorè “Incontro in musica tra Faber e Gaber”, un tributo a due grandi cantautori della musica italiana.

Attore, doppiatore, cantante, mattatore della tv, con all’attivo anche due nomination ai David di Donatello e un Nastro d’Argento per il film Il cuore altrove di Pupi Avati, Neri Marcorè sarà nella città bruzia con uno spettacolo in cui racconterà e interpreterà le più belle canzoni del cantautore genovese Fabrizio de André e dell’eclettico Signor G, Giorgio Gaber.

Accompagnato alle voci e alle chitarre da Vieri Sturini, Giua e Pietro Guarracino, lo show dell’artista marchigiano sarà un vero e proprio viaggio nella musica d’autore, che attraverso pezzi unici, ancora oggi indimenticabili come Bocca di Rosa, Dolcenera, e ancora Destra -Sinistra, Io non mi sento Italiano e tanti altri, Marcorè intratterrà i suoi spettatori, uniti dallo spirito della solidarietà in ricordo di Lilli.

Negli ultimi 14 anni la Fondazione è riuscita a raccogliere più di 160.000€ in supporto alle proprie attività, grazie  alla raccolta fondi, al 5xmille e, soprattutto, ai concerti solidali, che hanno visto la partecipazione e il sostegno di artisti del calibro di Pino Daniele, Edoardo Bennato, Dario Brunori, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Malika Ayane, Niccolò Fabi e tanti altri.

Fondazione Lilli si impegna da ben quindici anni nell’assistenza delle persone ammalate, nel supporto delle loro famiglie e nella ricerca sul cancro.

NERI MARCORE’ presenta “INCONTRO IN MUSICA TRA FABER e GABER” XIV ed. “CONCERTO PER LILLI” 15 marzo h. 21:00 Teatro Rendano – Cosenza.

Fondazione Lilli organizza anche un secondo concerto, che vedrà Luca Carboni esibirsi il 21 Marzo sempre al Teatro Rendano di Cosenza. Presso la sede dell’agenzia di InPrimaFila di Cosenza sono previsti mini abbonamenti a prezzi ridotti per i due spettacoli.

Giovedì 21 Marzo 2019, ore 21:00

Per maggiori informazioni, visita il sitoInprimafila.