
Ho conosciuto la Fondazione Lilli Funaro dopo aver svolto la tesi sperimentale presso i laboratori del Centro Sanitario dell’Università della Calabria, diretti dal Prof Andò. Questa esperienza mi ha avvicinata al mondo della ricerca oncologica verso il quale ho maturato un interesse sempre più crescente.
Cosi, supportata dal mio tutor accademico, ho deciso di partecipare ai concorsi indetti dalla Fondazione Lilli Funaro a Marzo 2017, per esporre il mio progetto di tesi. Mi sono sentita onorata di aver vinto il premio Irene Mancuso per la migliore comunicazione in scienze oncologiche che mi ha supportata economicamente durante un tirocinio post-lauream negli stessi laboratori universitari e mi ha incoraggiato a credere nelle mie potenzialità. Attualmente frequento il secondo anno del Dottorato di Ricerca in Medicina Traslazionale presso l’Università della Calabria e seguo ancora le iniziative delle Fondazione Lilli Funaro, importanti come stimolo per la mia crescita professionale.
Ringrazio la Fondazione Lilli Funaro per l’attenzione e il supporto che rivolge ai giovani ricercatori.
Per partecipare al bando Borsa di studio Lilli 2019 e supportare la ricerca sul cancro, leggi il regolamento e ottieni più informazioni. Il bando scade il 28 febbraio.